Un viaggio nel Tacco d’Italia?

 

Oltre al mare c’è di più!


Ci risiamo: torna il freddo e la voglia di alzarsi dal divano diviene un’utopia. Diventa tutto complicato. Il caldo, le ferie, i cocktail in spiaggia sono un ricordo lontano. Fermi tutti: Campo dei Messapi ha qualcosa di interessante da dirvi!
Il Salento viene sempre più identificato come meta prevalentemente estiva per trascorrere le ferie all’insegna del relax e del divertimento. Ebbene sì, il mare, nel tacco d’Italia la fa da padrone ma chi ha detto che nel resto dell’anno la Puglia non sia tutta da vivere e da scoprire?
Abbandonate bikini e asciugamano, inizia un breve tour nel Salento. Quanti sono i buoni motivi per fare un salto a dicembre qui da noi?

Campo dei Messapi è a vostra disposizione per qualsiasi info: contattateci, saremo lieti di aiutarvi!

1-natale

1-natale

1. Martina Franca (Ta) e i suoi mercatini di Natale: per chi ama immergersi nell’atmosfera natalizia e per chi ha voglia di vivere una serata all’insegna della magia

2-galli

2-galli

2.Le città di mare, si sa, sono sempre ancorate alle tradizioni: è il caso di Gallipoli (Le). La Perla dello Ionio stupisce ed incanta con i suoi riti, i suoi contenitori culturali e la sua strepitosa cucina di pesce. Provare per credere!

3-lecce

3-lecce

3. All’insegna del Barocco: una tappa nel capoluogo di provincia più cool degli ultimi anni. Lecce, barocca e affascinante, incanta i visitatori grazie alle sue bellezze architettoniche e al suo mix tra cultura classica e trends giovanili. Con la sua università, Lecce è sempre viva

4-presepi

4-presepi

4. E sempre nel Salento, nel periodo natalizio, vi consigliamo un insolito tour nei paesini che sono lontani dai soli circuiti: per gli appassionati di arte, obbligatorio un giro tra i presepi della zona. La maggior parte, realizzati in cartapesta, sono frutto di un lavoro dettagliato e minuzioso di maestri che, da generazioni, tramandano il proprio lavoro.

5-riserva

5-riserva

5.Per gli amanti della natura invece, il regno della flora e della fauna locale si trova nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi. Un vero e proprio paradiso.

6-vino

6-vino

6. Dal relax, alla natura, dalla tradizione all’enogastronomia. Il Tacco d’Italia offre davvero di tutto: che ne dite dei percorsi creati ad hoc per gli amanti del vino? Sono tantissime la cantine da visitare e da scoprire e perché non iniziare proprio da Manduria, città del vino per eccellenza?

7-ostuni

7-ostuni

7. Facciamo un salto nel passato: 28000 anni fa. Sì, è proprio in Puglia la “Donna di Ostuni”, la mamma più antica del mondo che stringe a sé il suo bambino. Quando l’amore non conosce tempo!

8-trulli

8-trulli

8.Patrimonio dell’Unesco e tappa immancabile di tutte le gite dei ragazzini pugliesi: i trulli di Alberobello tra le cose da vedere assolutamente nella vita. Iniziamo a spuntare qualcosa dalla lista?

About admin

Potrebbe interessarti anche

Copyright © 2024 DAHZ All Rights Reserved. Campo dei Messapi e Hotel dei Bizantini.

Privacy Policy